Lifting Cervico-Facciale info e costi tutto compreso
Il lifting cervico-facciale è un intervento chirurgico estetico molto diffuso, progettato per ringiovanire e rivitalizzare l'aspetto del viso e del collo. Con il passare del tempo, la pelle perde elasticità, i muscoli si indeboliscono
Intervento di lifting cervico-facciale
Si tratta di un trattamento chirurgico mirato al ringiovanimento del terzo medio e inferiore del viso e del collo, compreso il tanto temuto doppio mento. Le pieghe profonde che incorniciano il naso e la bocca, le guance flaccide, i depositi di grasso che formano tasche sotto il mento... tutti questi aspetti sono quelli a cui si rivolge il lifting cervico-facciale per ottenere una pelle più soda, levigata e ringiovanita .
Questo processo, noto anche come ritidectomia, non può fermare il passare del tempo, ma può minimizzare i segni che ha lasciato sul viso di una persona, tra cui la rimozione del grasso in eccesso, il rassodamento dei muscoli sottostanti e il riposizionamento della pelle. In molte occasioni, è un trattamento complementare ad altri come la chirurgia del naso o degli occhi.
Perché avere un intervento con Chirurgia e Vacanze in Tunisia & Turchia?
Con l'avanzare dell'età, la pelle tende a perdere elasticità, diventando più flaccida, mentre i muscoli facciali si rilassano. Inoltre, il grasso naturale presente sotto la pelle si sposta verso il basso, contribuendo a un aspetto più vecchio. La velocità e l'entità di questi cambiamenti possono variare da persona a persona e sono in parte influenzati dai fattori genetici. Inoltre, lo stress quotidiano, l'effetto della gravità e l'esposizione al sole possono anche influire sull'aspetto del viso. È importante notare che una significativa perdita di peso può accelerare il processo di invecchiamento del viso. È possibile che il tuo viso invecchi a un ritmo diverso rispetto al resto del corpo e della mente, e potresti sentire che l'immagine riflessa nello specchio non corrisponde a ciò che ti aspetteresti.
Un lifting cervico-facciale offre i migliori risultati se il viso e il collo hanno iniziato ad abbassarsi, ma la pelle ha ancora un po 'di elasticità e la struttura ossea è forte e ben definita. La maggior parte delle persone che hanno un lifting cervico-facciale sono tra i 40 e i 60 anni, ma i lifting possono essere eseguiti con successo su persone di 70 o 80 anni.
Non dovrebbe essere ovvio che hai avuto un lifting, ma dovresti sembrare più giovane, più sano, vivace e allegro.
Scegliere un chirurgo con Chirurgia e Vacanze
Se si decide di sottoporvi ad un lifting cervico-facciale, rivolgersi solo ad un chirurgo adeguatamente formato. Essi ti parleranno di ciò che è possibile per te o potrebbe dare i migliori risultati. Si dovrebbe parlare con il chirurgo prima dell'operazione su quando e come pagare. Nessuno ha bisogno di un lifting cervico-facciale urgente. Se non ti viene dato il tempo di pensarci, dovresti cercare altrove.
I candidati giusti per questo intervento
I migliori candidati per questo tipo di lifting sono uomini o donne che hanno notato che parti del viso e del collo iniziano a cedere, perdono elasticità e sembrano più vecchie. In generale si può affermare che questo trattamento è indicato per le persone che presentano un certo grado di flaccidità facciale, di età compresa tra i 45 e i 60 anni.
Questo non significa che si possa eseguire un lifting cervico-facciale a 70 anni, infatti, con Chirurgia e Vacance abbiamo applicato questa tecnica a persone di questa età con risultati del tutto positivi. Ma è vero che da una certa età le tecniche volte a minimizzare gli effetti del passare del tempo e dell'invecchiamento sono meno efficaci e, in definitiva, hanno meno senso.
Se vuoi ridurne gli effetti, sembrare più giovane, evitare che la pelle del tuo viso diventi flaccida... allora non esitare a venirci a trovare e chiedere informazioni su questo processo. Le guance, gli zigomi, gli angoli delle labbra e il collo sono i principali beneficiari di questo tipo di trattamento.
Il corso della procedura di lifting cervico-facciale
Il lifting cervico-facciale è un intervento che, nella maggior parte dei casi, prevede i seguenti passaggi:
• Prima dell'intervento viene effettuato uno studio fotografico e una serie di analisi preoperatorie per verificare che tutto sia in perfette condizioni.
• La procedura viene eseguita sotto gli effetti dell'anestesia generale. Dura tra le 3 e le 5 ore.
• Dopo l'operazione, il paziente subirà un periodo postoperatorio in clinica e avrà una medicazione speciale per alcuni giorni.
Il periodo postoperatorio di solito non è molto lungo e talvolta bastano poche ore prima che la persona esca.
Va notato che, a volte, il lifting cervico-facciale viene completato da altri interventi, come la blefaroplastica o la chirurgia delle palpebre. Ciò dipenderà principalmente dall'età del paziente.
La fase post-operatoria
Dopo il lifting cervico-facciale, il paziente subirà un breve processo di recupero. La prima cosa che verrà fatta è la rimozione dei punti, durante la seconda o terza visita medica.
Per 3 e 5 giorni, la persona indosserà un bendaggio compressivo per prevenire l'infiammazione o l'infezione nell'area.
Dopo la rimozione della medicazione, il paziente dovrà indossare una speciale maschera ortopedica compressiva tutto il giorno per 2 settimane. Sarà rimosso solo per il bagno e la guarigione (un processo che viene eseguito ogni 12 ore con iodio povidone).
Un mese dopo l'intervento, l'edema scomparirà completamente. In queste 4 settimane, il paziente sarà sottoposto a un follow-up da parte dei suoi medici per verificare che tutto stia andando come previsto.
Per quanto riguarda le cicatrici nello specifico, nella maggior parte dei casi iniziano nella zona delle tempie, continuano attraverso la zona delle basette dietro il lobo dell'orecchio.
Ci saranno anche dei segni sulla fronte, ma questi non si noteranno in quasi tutti i pazienti perché saranno ricoperti di peli.
I primi risultati di ringiovanimento si vedranno tra il secondo e il terzo mese, a seconda del tempo di guarigione. E l'aspetto definitivo 6 mesi dopo il lifting cervico-facciale.
Costo dell'intervento
Il costo di un lifting cervico facciale o della nuca in Tunisia o in Turchia può variare da una clinica o da un ospedale all'altro.
Ora potete richiedere preventivi e prezzi ai nostri ospedali e cliniche partner. Ci impegniamo a offrirvi costi ragionevoli e opzioni di pagamento flessibili.
Inoltre, potrete beneficiare di un consulto medico gratuito con i nostri migliori medici, dermatologi e chirurghi estetici.