Mastoplastica Additiva info e costi tutto compreso
La mastoplastica additiva comprende l'uso di protesi mammarie o l'innesto di grasso per ingrandire il volume del seno oppure per il sollevamento toracico. Questo intervento può anche ripristinare il volume del s
Cosa può fare un intervento di mastoplastica additiva in Tunisia ?
La mastoplastica additiva è un intervento particolare che varia da paziente ad un'altra e soddisfa il desiderio di maggior volume del seno tramite l’inserimento delle protesi.
Le tecniche ed i materiali sono migliorati sempre più nel tempo tanto che oggi l'operazione di rifarsi il seno è ritenuto un intervento sperimentato, provato e sicuro, soprattutto grazie alle strutture cliniche specializzate di mastopessi additivi con le quali collaboriamo.
Le protesi utilizzate
Il tipo di protesi da utilizzare viene deciso da parte del medico insieme al metodo dell'uso più adatto per il suo inserimento.
Esternamente le protesi di silicone hanno una superficie liscia oppure rugosa, mentre internamente possono essere di gel di silicone coesivo o di soluzione fisiologica.
I metodi dell'inserimento delle protesi più usati nella chirurgia, sono periareolare,dal solco sottomammario oppure dalla zona dell'ascella e dall’ombelico.
Dopo la mastoplastica
I casi più elementari di aumento del seno lasciano una cicatrice quasi invisibile, le incisioni del chirurgo sono molto piccole.
L'incisione che mostra i migliori risultati di guarigione è quella praticata tra il limite dell'areola mammaria e la pelle del seno.
Nella maggior parte dei casi, il risultato è eccellente e il marchio è quasi invisibile dopo alcuni mesi.
Cosa non può fare questo intervento?
Il sollevamento del seno non rettificare i seni gravemente cadenti. Potrebbe essere obbligatorio un lifting del seno insieme a un sollevamento del seno affinché i seni cadenti sembri più riempito.
Il lifting del seno può spesso essere fatto contemporaneamente al tuo aumento o può domandare un'operazione separata.
Il miglior chirurgo plastico ti aiuterà a prendere questa decisione.
I tipi delle tecniche usate nell'intervento?
Le tecniche utilizzate per la mastoplastica additiva sono tre secondo di dove viene inserita la protesi:
- Sottoghiandolare: la protesi viene inserita sotto della ghiandola mammaria.
Il recupero dopo mastoplastica additiva è molto più rapido, ma il risultato è meno naturale.
- Sottomuscolare: comporta il posizionamento della protesi sotto il muscolo pettorale donando un risultato estremamente naturale.
L’incisione viene eseguita lungo l’areola inferiore.
- Dual Plane: è la tecnica più avanzata che permette di avere gli aspetti positivi delle due tecniche e dà un aspetto estremamente naturale.
La parte alta della protesi si trova sotto il muscolo pettorale mentre la parte bassa si trova sotto della ghiandola mammaria.
La chirurgia di aumento del seno provoca cicatrici?
Le cicatrici di una mastoplastica additiva in Tunisia consiste in punti diversi secondo del metodo dell'inserimento della protesi e possono essere come seguito:
Sotto dell’areola a forma di mezzaluna per l’inserimento della protesi in una mastoplastica additiva.
- sotto della piega mammaria.
- Sotto l’ascella.
- Piccola cicatrice all’interno dell’ombelico.
- In ogni caso, le cicatrici tenderanno a sbiadire e sparire col passare del tempo, diventando sempre meno evidenti.
Rischi di mastoplastica additiva & rifarsi il seno in Tunisia
Questi sono i possibili rischi che possono apparire dopo l'aumento del seno :
- Cicatrici spesse ed evidenti.
- Il tessuto mammario si sente duro perché il tessuto cicatriziale si è ridotto.
- Problemi ai nervi nei capezzoli: possono diventare più sensibili, meno sensibili o completamente intorpiditi e sedati; questo può essere temporaneo o permanente.
Chi è un perfetto candidato per questo intervento chirurgico?
In genere, per essere un candidato ideale, dovresti essere in buona salute e desidera un aumento delle dimensioni del seno.
Il chirurgo discuterà la tua cartella medica, i desideri estetici e molte altre considerazioni per determinare la tua candidatura per il trattamento.Se hai un problema di salute che potrebbe renderti insicuro sottoporsi al intervento chirurgico, il chirurgo ti consiglierà di non farla.
Il un reggiseno speciale è necessario dopo l'intervento?
Dopo un intervento di ingrandimento seno, si consiglia di portare il reggiseno speciale ma non tutti i chirurghi plastici sono d'accordo. Infatti, ci sono diverse opinioni su questo.
Secondo dei vari casi e secondo del seno trattato si deciderà insieme al chirurgo plastico se farlo indossare o meno.
A che età si può fare questo intervento?
L'età ideale che bisogna avere per subire un intervento di Mastoplastica è di 18 anni (minimo) a 50 anni.
Infatti, dal 30/07/2010 è entrata in vigore la legge secondo cui è vietato intervenire sui minorenni con la chirurgia del seno.