Mastoplastica riduttiva in Tunisia e Turchia info e costi tutto compreso
La mastoplastica riduttiva è l'intervento ideale per te se hai un seno troppo grande che ti causa problemi fisici, come mal di schiena, abrasioni alle spalle dovute alle spalline del reggiseno, dolore cervicale e altri disagi. Grazie a questa chirurgia, potrai ridurre il volume del seno e migliorare significativamente il tuo benessere fisico e la qualità della vita.
Perché le donne vogliono subire a questo intervento chirurgico in Tunisia?
Se soffrite di seni sproporzionati che causano dolore al collo o alla schiena o altri disagi fisici, l'intervento di riduzione del seno può essere un'opzione. Questo intervento mira ad alleggerire il volume e il peso del seno, offrendo un sollievo dal dolore e dalla tensione del tessuto mammario in eccesso.
La maggior parte delle donne che scelgono questo intervento si dichiara estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Inoltre, la riduzione del seno non è solo per le donne: anche gli uomini che soffrono di ginecomastia, una condizione caratterizzata da un ingrossamento anomalo del seno maschile, possono beneficiare di questo intervento per ritrovare un busto più proporzionato e armonioso.
Sebbene la mastoplastica additiva sia una delle procedure estetiche più popolari, la riduzione del seno rimane altrettanto popolare ed efficace nel migliorare la qualità della vita di molte persone.
Mastoplastica riduttiva Tunisia: Anatomia del seno
Il seno, situato tra la terza e la settima costola della parete toracica, ha una forma emisferica con una base posteriore piatta. Il suo peso varia da 200 grammi nelle ragazze giovani a 400 grammi nelle donne che allattano. È costituito da un'areola, dalla ghiandola mammaria responsabile della produzione del latte, dal tessuto adiposo e dal tessuto connettivo.
Inoltre, il seno poggia sul piano muscolo-fasciale toracico, il cui primo piano è costituito dal muscolo pettorale maggiore.
Prepararsi per la chirurgia di riduzione del seno in Tunisia e Turchia
Stai pensando a una riduzione del seno in Tunisia o Turchia? Ottima scelta! Per vivere un'esperienza serena e ottenere risultati eccellenti, è importante prepararsi con cura. Inizia scegliendo una clinica rinomata e un chirurgo esperto, con una solida reputazione internazionale. Durante la consulenza, potrai discutere apertamente le tue aspettative e il chirurgo ti spiegherà nel dettaglio l'intervento. Ricorda di interrompere i farmaci e il fumo qualche settimana prima, e di pianificare un periodo di riposo adeguato. Organizza il tuo viaggio con anticipo e non dimenticare l'assicurazione medica. Dopo l'intervento, segui scrupolosamente le indicazioni del chirurgo per una ripresa rapida e completa. Con la giusta preparazione, potrai finalmente dire addio ai fastidi e goderti un nuovo benessere.
Cosa include la chirurgia?
La chirurgia di riduzione del seno viene eseguita in anestesia generale. Ciò significa che dormirai e non ti sentirai più durante l'operazione.
In generale, l'operazione prevede:
- Spostare il tuo capezzolo alla sua nuova posizione, di solito è ancora attaccato al flusso di sangue.
- Rimuovere il grasso in eccesso, il tessuto ghiandolare e la pelle del seno.
- Rimodellare il tessuto mammario rimanente.
L'operazione dura 2-3 ore, a seconda dell'entità della riduzione del seno.
Di solito dovrai rimanere in ospedale per 1 o 2 notti.
Complicanze ed effetti collaterali della chirurgia di mastoplastica riduttiva
- Emoragia / Sanguinamento
- Infezione delle incisioni
- Effetti gravi o avversi all'anestesia
Le cicatrici: Le cicatrici sono un normale effetto collaterale della chirurgia di riduzione del seno. Queste cicatrici svaniranno nel tempo ma non scompariranno mai completamente.
Le cicatrici possono peggiorare se sollevi oggetti pesanti troppo presto dopo l'intervento chirurgico.
In rari casi, alcune persone hanno alcune complicazioni, come una guarigione inadeguata dell'area del capezzolo, che può richiedere un innesto cutaneo.
Recupero dalla chirurgia per ridurre la mammella
Dovrai prendere almeno una settimana di riposo dal lavoro o dalla scuola per un intervento chirurgico di mastoplastica riduttiva. Alcune persone hanno bisogno di due settimane,secondo la situazione che varia dapersona ad un'altra. Il chirurgo ti indicherà gli appuntamenti di follow-up per proseguire la rimozione delle bende ed i punti di sutura.
Durante il recupero, dovrai interrompere l'attività fisica e tutti tipi di sport per almeno un mese dopo l'intervento.
Dopo l'intervento chirurgico di riduzione del seno, dovresti aspettarti di sentirti stanco e avere dolore al seno. Questo è normale. Il tuo chirurgo ti fornirà un antidolorifico orale per aiutarti nei primi giorni dopo l'intervento. Dovresti anche evitare un sollevamento pesante.
Alcune persone hanno una reazione emotiva, come sentirsi depressi, dopo l'intervento chirurgico. Può essere normale, ma assicurati di informare il tuo medico curante di tutte le tue preoccupazioni.
Ridurre la mammella: costi in Tunisia e Turchia
Il costo di una riduzione del seno varia in base a diversi fattori, sia in Tunisia che in Turchia. Trattandosi di un intervento personalizzato, il prezzo dipenderà dalla tecnica chirurgica scelta, dalla possibilità di combinare l'intervento con altre operazioni e dalla durata del soggiorno. È importante notare che questo intervento non è generalmente coperto dalla previdenza sociale se effettuato in questi due Paesi.
Quando ci contatterete per la prima volta, riceverete un preventivo dettagliato che comprende gli onorari del chirurgo, dell'anestesista e dell'assistente chirurgico, nonché i costi della clinica e dell'alloggio. Vi forniremo inoltre informazioni sui servizi di Chirurgia e Vacanze e sulle varie opzioni di pagamento disponibili, sia in Tunisia che in Turchia.