Mentoplastica info e costi tutto compreso
La mentoplastica è un intervento estetico molto comune che mira a rimodellare il mento e a modificarne la forma e le dimensioni per dare al viso un aspetto più armonioso e giovanile. Viene eseguita nelle nostre cliniche partner in Tunisia da chirurghi plastici accreditati e conosciuti anche a livello internazionale. Uno dei tipi più popolari di intervento di correzione del mento è la mentoplastica riduttiva.
Mentoplastica: operazione del mento sfuggente
Sei stanco di avere un mento prominente o troppo piccolo? Non ti piace il tuo viso perché hai un difetto nel mento rovina la sua armonia? Vorresti dare un tocco al tuo viso che lo rende gradevole come le tue esigenze?
La soluzione ideale per te, che Chirurgia & Vacanze ti offre con chirurghi estetici specializzati in Tunisia, è la mentoplastica.
Quali sono i tipi di intervento di mentoplastica?
Ci sono diversi tipi di interventi di mentoplastica, che vengono selezionati in base alle caratteristiche individuali del paziente e agli obiettivi desiderati. Ecco alcuni dei tipi più comuni di interventi di mentoplastica:
Inserimento di un impianto al mento (mentoplastica additiva)
Questo tipo di intervento prevede l'inserimento di un impianto di materiale biocompatibile, come silicone o polietilene, per aumentare la proiezione del mento. L'impianto viene posizionato attraverso una piccola incisione all'interno della bocca o sotto il mento, quindi fissato in posizione.
Riduzione del mento (mentoplastica riduttiva)
La mentoplastica riduttiva è indicato quando il mento è eccessivamente pronunciato o sporgente. Attraverso una procedura chirurgica, il chirurgo rimodella l'osso del mento per ridurne la proiezione e creare un profilo più equilibrato.
Osteotomia del mento
Questa tecnica comporta la rimozione di una porzione dell'osso del mento per poi spostare il segmento rimanente in avanti o all'indietro. L'osso viene quindi fissato nella nuova posizione utilizzando placche e viti.
Mentoplastica (genioplastica) di avanzamento
Questa procedura consiste nell'avanzamento dell'osso del mento senza la rimozione di alcuna porzione. L'osso viene tagliato in modo preciso e spostato in avanti prima di essere fissato con l'ausilio di placche e viti.
Génioplastica per scivolamento
In questo intervento, l'osso del mento viene tagliato e spostato in avanti o all'indietro. L'osso viene quindi fissato nella nuova posizione con l'uso di placche e viti.
Ogni tipo di intervento di mentoplastica ha vantaggi, svantaggi e considerazioni specifiche. È importante consultare un chirurgo plastico qualificato per valutare le tue caratteristiche facciali, discutere dei tuoi obiettivi e determinare quale tipo di intervento di mentoplastica sia più appropriato per te.
Come si fa l'intervento in Tunisia?
Prima di procedere alla mentoplastica (genioplastica), il chirurgo può richiedere un esame endosuccessivo e ortodontico per determinare l'anatomia del mento e specificare l'area da operare. Inoltre, scatterà delle fotografie che lo aiuteranno a confrontare lo stato attuale con la forma del mento dopo l'intervento. L'intervento viene quindi eseguito in anestesia generale. Il chirurgo plastico può eseguire un lipofilling, cioè un'iniezione di grasso lavorato, oppure inserire una protesi solida in silicone per una mentoplastica additiva.
Tra l'altro, può praticare un'incisione nella parte inferiore del mento e recidere l'osso mandibolare nel caso di una mentoplastica riduttiva.
Quali sono i rischi probabili?
Oltre all'infezione, il sanguinamento e la reazione allergica all'anestetico, i rischi dell'inserimento di un impianto mento includono:
- Una deformità del mento a seguito di un'infezione.
- Una lesione al nervo principale del mento, con conseguente perdita di sensibilità o paralisi dei muscoli del mento.
- Un'erosione dell'osso sotto l'impianto.
- Un movimento o una dislocazione dell'impianto.
- Un’estrusione dell'impianto.
Cosa devo fare dopo l'intervento?
Al termine dell'intervento, il paziente deve essere portato a casa e gli vengono somministrati farmaci per il disagio e un ciclo di antibiotici di una settimana per ridurre il rischio di infezione.
La maggior parte dei pazienti può tornare al lavoro dopo 7-10 giorni.
Ecco altri consigli per alleviare il dolore ed evitare il disagio dopo l'intervento:
- Alzando la testa del letto o utilizzando due o tre cuscini.
- Sciacquando la bocca con una soluzione di perossido d’idrogeno e acqua tiepida due o tre volte al giorno.
- Evitando di dormire sul viso e toccare inutilmente la zona del mento.
- Evitando di fare un vigoroso e difficile esercizio fisico per circa due settimane.
Prezzi per il vostro soggiorno in Tunisia
In generale, il costo della mentoplastica in Tunisia è considerato accessibile rispetto a molti altri Paesi (2100 euro). Per questo motivo, cerchiamo di fornire tutte le informazioni necessarie per le vostre cure mediche attraverso il nostro team di assistenti. È sufficiente contattarci per ottenere un preventivo personalizzato, che generalmente include il prezzo dell'operazione e il costo del soggiorno in hotel in Tunisia.
Vi garantiamo un servizio di assistenza di alta qualità, dove sarete seguiti dalle migliori competenze specializzate in chirurgia estetica. Le nostre hostess e i nostri autisti, a loro volta, assicureranno il vostro trasferimento sicuro tra la clinica e l'hotel e saranno al vostro fianco in ogni momento per soddisfare le vostre esigenze durante tutta la vostra avventura.
D'altra parte, i prezzi offerti sono molto accettabili e vi incoraggiano a trascorrere più notti nei nostri lussuosi hotel, godendo della superba bellezza del Paese.