Otoplastica info e costi tutto compreso
Il problema delle orecchie a sventola o poco sviluppate, affligge molte persone soprattutto in età adolescenziale. Grazie all’Otoplastica in Tunisia potrai dare un aspetto armonioso alle tue orecchie e avere un risultato soddisfacent
Intervento di otoplastica in Tunisia
Nota come chirurgia estetica delle orecchie, l’otoplastica, consente nel modificare la dimensione, la forma delle orecchie a sventola e anche la linea dei capelli ai lati delle orecchie, per conferire al viso l'armonia desiderata.Ti sei liberato della forma delle tue orecchie? Siete stanchi di dover sempre lasciare i capelli sciolti per nascondere le orecchie? Vorresti avere una forma armoniosa delle tue orecchie? La soluzione perfetta per te, che Chirurgia & Vacanze ti offre con i suoi chirurghi estetici collaboratori, è l’otoplastica in Tunisia.
Grazie a questa procedura potrai dire basta alla malformazione delle tue orecchie.Il chirurgo plastico illustrerà al paziente la tecnica chirurgica più appropriata da eseguire e si decideranno di comune accordo sulle modifiche da apportare alle orecchie quando ci sono difetti come orecchie sporgenti o orecchie grandi.
Il padiglione auricolare raggiunge la sua dimensione definitiva intorno ad i 7 anni d’età periodo a partire dal quale è possibile intervenire con la correzione delle imperfezioni.
Operazione di correzione dell'orecchio ai costi più economici
La chirurgia di correzione dell'orecchio è disponibile negli ospedali e nelle cliniche di Chirurgia e Vacanze in Tunisia, in particolare per i bambini che ne hanno bisogno. Occasionalmente, gli adulti con orecchie prominenti possono essere in grado di avere l'operazione orecchie a sventola se li sta causando un disagio significativo. I costi più economici saranno offerti da Chirurgia e Vacanze mantenendo la massima qualità delle cure.
Il corso dell'intervento di orecchie sporgenti
Durante la chirurgia estetica dell'orecchio, vengono praticate incisioni nella parte posteriore dell'orecchio per rimodellare la cartilagine.
Queste incisioni sono completamente invisibili perché nascoste dietro il padiglione auricolare. Non preoccupatevi, l'intervento di otoplastica è indolore e si conclude con una fasciatura a "turbante" da portare per 1 o 2 giorni. Tuttavia, è necessario trascorrere una notte in clinica per un migliore recupero.
Cosa potrebbe andare storto?
L'intervento orecchie a sventole può occasionalmente causare:
- Un’infiammazione della cartilagine dell'orecchio.
- Un coagulo di sangue.
- Le orecchie rigide: possono richiedere diversi mesi per tornare a essere flessibili.
- Le orecchie non sono più simmetriche.
- L'intervento chirurgico non ha successo e le orecchie ricominciano a sporgere.
Qualsiasi tipo di operazione comporta anche un piccolo rischio di:
- Un sanguinamento eccessivo.
- Un’infezione in cui il taglio è fatto.
- Una reazione allergica all'anestetico.
- Il chirurgo dovrebbe spiegare quanto sono probabili questi rischi e complicazioni e come sarebbero trattati.
Cosa comporta la convalescenza?
Se avete una benda intorno alla testa, tenetela pulita e asciutta. Non sarà possibile lavare i capelli finché la benda non sarà stata rimossa, per evitare il rischio di infezioni.
Per alcune settimane potrebbe essere necessario indossare una fascia per proteggere le orecchie durante il sonno. Tuttavia, i punti di sutura possono affiorare sulla superficie della pelle o rendere l'orecchio tenero.
In ogni caso, l'eventuale dolore deve essere trattato con gli antidolorifici prescritti dal chirurgo plastico, come il paracetamolo o l'ibuprofene. Dopo 7-10 giorni: la medicazione (se utilizzata) e i punti di sutura vengono rimossi, tranne nel caso di punti dissolvibili.
Di conseguenza, la maggior parte dei bambini può tornare a scuola dopo 1 o 2 settimane. Dopo 4-6 settimane: sarà possibile nuotare. Tuttavia, la ripresa degli sport di contatto può richiedere fino a 12 settimane.
Cosa fare se hai problemi?
La chirurgia estetica in Tunisia a volte può andare storto e i risultati potrebbero non essere quelli previsti. Contatti la clinica dove ha subito l'operazione il più presto possibile in caso di dolore grave o qualsiasi sintomo inatteso. Il chirurgo che l'ha curata dovrebbe essere in grado di affrontare qualsiasi complicazione. È possibile contattare Chirurgia e Vacanze se hai preoccupazioni per la tua cura. Se necessario, è possibile presentare un reclamo su un medico a Chirurgia e Vacanze.
Quali sono le istruzioni generali?
Informi il medico se ha:
- Una febbre superiore a 101,5 gradi F che persiste nonostante l'aumento della quantità di liquido che bevi e del paracetamolo (Tylenol). Una persona con la febbre dovrebbe cercare di bere circa una tazza di liquido ogni ora di veglia.
- Un dolore acuto persistente o dolore unilaterale grave che non è alleviato dagli antidolorifici prescritti.
- Un aumento del gonfiore o arrossamento delle orecchie.
- Un drenaggio dalla ferita.