Peeling info e costi tutto compreso
Il peeling consiste nell’applicare sulla pelle una sostanza chimica (per lo più acida) al fine di provocare una limitata distruzione dell’epidermide e persino degli strati superficiali del derma allo scopo di ottenere una ri
Che cos'è il peeling del viso?
Il peeling del viso è un trattamento che utilizza una soluzione chimica per esfoliare in profondità la pelle del viso, eliminando le cellule morte e migliorando l'aspetto generale. Questo trattamento è particolarmente efficace per rendere la pelle luminosa, liscia e giovane. Può essere utilizzato anche per ridurre le cicatrici da acne e le discromie cutanee.
È necessario consultare un medico estetico specializzato per determinare il prodotto di peeling più adatto alle proprie esigenze e al proprio tipo di pelle. Nel corso degli anni sono stati sviluppati molti prodotti con diverse intensità d'azione, formulati specificamente per i diversi tipi di pelle. Nelle nostre cliniche offriamo una selezione di prodotti e trattamenti per un'esfoliazione profonda. Una consulenza con uno dei nostri specialisti vi aiuterà a individuare il trattamento più adatto alle vostre esigenze estetiche.
Il peeling è un trattamento chimico delicato e richiede la competenza di uno specialista in medicina estetica. Affidarsi a persone non qualificate può comportare il rischio di danneggiare in modo permanente la pelle delicata del viso.
Qual è lo scopo del peeling?
Il peeling chimico del viso è la soluzione ideale per sublimare la pelle e rivelare il suo vero potenziale. Aiuta a:
- Eliminare le cellule morte e danneggiate e il tessuto cicatriziale.
- Ridurre le cicatrici da acne e chirurgiche.
- Ridare tono e luminosità alla pelle spenta.
- Regolare la produzione di sebo nei casi di iperseborrea (pelle grassa).
- Ottenere una pelle più morbida e uniforme su viso, collo e décolleté.
- Stimolare la produzione di collagene ed elastina, ripristinando il tono e l'elasticità della pelle.
Come funziona un peeling?
La procedura di un peeling è semplice e indolore. Dopo aver consultato uno specialista in dermatologia per scegliere il prodotto più adatto, si procede all'applicazione del peeling sulla pelle perfettamente pulita. All'applicazione segue un leggero massaggio per una migliore penetrazione del prodotto. Trascorso il tempo di azione, il prodotto viene neutralizzato ed eliminato.
Nelle ore successive al peeling si verifica una leggera desquamazione in cui cadono spontaneamente piccoli frammenti di pelle morta. Si tratta di un fenomeno normale che segnala il rinnovamento della pelle.
Per lasciare la pelle lenita e idratata dopo il peeling, il vostro specialista vi consiglierà un trattamento specifico. Inoltre, vi aiuterà a definire una routine di trattamento domiciliare adatta al vostro tipo di pelle.
Come scegliere il tipo di peeling più adatto?
La scelta del trattamento più adatto richiede la consulenza di un esperto di medicina estetica, che valuterà attentamente lo stato della pelle. Le nostre cliniche in Tunisia offrono tre tipi di trattamento di esfoliazione chimica: acido mandelico, acido salicilico e acido glicolico.
L'acido salicilico è un'opzione più intensa dell'acido mandelico. Inoltre, l'acido salicilico ha proprietà antinfiammatorie ed è particolarmente indicato per le pelli acneiche.
L'acido glicolico, invece, viene utilizzato per trattamenti più profondi e si è dimostrato straordinariamente efficace nel trattamento di problemi come smagliature, cicatrici profonde e discromie cutanee.
Cosa devo fare dopo il trattamento?
Dopo il trattamento è indispensabile proteggersi dall'esposizione al sole per almeno una settimana e indossare un cappello ha tesa larga per proteggere la pelle del viso.
È inoltre necessario applicare regolarmente una crema idratante e seguire scrupolosamente la routine indicata dal dermatologo. È inoltre opportuno evitare di forzare la pelle con scrub o spazzole.
Ci sono possibili effetti collaterali?
Sì, soprattutto se il trattamento viene eseguito da personale non sufficientemente formato o se non si seguono correttamente le indicazioni del dermatologo. Il principale effetto collaterale che può verificarsi dopo un peeling del viso riguarda l'aspetto della pelle, come un arrossamento persistente o eccessivo, che richiede l'attenzione di uno specialista.
I pazienti possono anche avvertire una leggera sensazione di bruciore. Tuttavia, se questo persiste oltre le precise indicazioni del medico, è necessario richiedere un ulteriore consulto.
Data la natura del trattamento, è bene affidarsi agli esperti per evitare discromie o danni alla pelle causati da trattamenti troppo aggressivi per il proprio tipo di pelle.
Prezzi dei trattamenti di peeling chimico in Tunisia con Chirurgia E Vacanze
I risultati visibili si ottengono fin dalla prima seduta di peeling chimico. Tuttavia, il numero di sedute necessarie per ottenere un risultato apprezzabile può variare da 4 a 6, a seconda del tipo di pelle e degli obiettivi estetici ricercati.
Il costo di un peeling chimico dipende dal prodotto scelto. Tuttavia, il prezzo di una singola seduta si aggira generalmente tra i 100 e i 150 euro.
Se desiderate maggiori informazioni o una consulenza personalizzata sul vostro tipo di pelle e sul trattamento più adatto alle vostre esigenze, contattateci. Saremo lieti di aiutarvi e di offrirvi una consulenza gratuita!