Sbiancamento dei denti info e costi tutto compreso
I trattamenti di sbiancamento dei denti in Tunisia o Turchia sono tecniche che prevedono l'applicazione di agenti sbiancanti come il perossido di idrogeno. Questi trattamenti sono di solito combinati con altri trattamenti
Quali sono i tipi in Tunisia o Turchia? Qual è il prezzo?
La classificazione dello sbiancamento dentale dipende dal dente a cui si applica la procedura.
Sbiancamento dei denti vitali
Questo tipo di sbiancamento in Turchia e Tunisia può essere di due tipi diversi:
- Sbiancamento dei denti eseguito presso lo studio dentistico. Si esegue nella clinica odontoiatrica applicando un agente sbiancante a base di perossido di idrogeno al 35%, che può essere attivato da una fonte di luce. È necessario prima eseguire una profilassi adeguata e controllare che il cavo orale sia sano. Dopo questa fase, l'area da trattare viene isolata per evitare il contatto dell'agente sbiancante con i tessuti parodontali, e l'agente sbiancante viene poi aggiunto. È essenziale seguire le istruzioni del produttore del sistema di sbiancamento per ottenere risultati soddisfacenti. Questo è il metodo più efficace perché un'alta concentrazione del componente sbiancante viene trattata sotto il controllo del dentista.
- Sbiancamento ambulatoriale sotto la supervisione di un dentista. Questo metodo viene eseguito a casa del paziente, sotto le istruzioni del dentista. Come per lo sbiancamento precedente, la profilassi e il controllo orale sono necessari prima del trattamento. Per il paziente viene realizzata una stecca su misura in cui verrà applicato l'agente sbiancante, al fine di evitare ogni possibile contatto con i tessuti parodontali.
Sbiancamento dentale non vitale
La causa della decolorazione dei denti non vitali è solitamente dovuta alla presenza di sangue o di prodotti batterici all'interno dei canali (necrosi della polpa). Questo tipo di sbiancamento viene eseguito nello studio dentistico e consiste nella rimozione di tutti gli agenti sbiancanti e del tessuto necrotico esistente nella camera pulpare dei denti endodontici.
Ci sono due metodi per sbiancare i denti non vitali.
- Tecnica immediata. Consiste nell'attivare la miscela di perborato di sodio e perossido di idrogeno al 35% utilizzando uno strumento di riscaldamento. Il risultato ottenuto si osserva immediatamente.
- Tecnica ambulatoriale. Si applica la miscela di perborato di sodio e perossido di idrogeno al 35%, si porta nella cavità della camera della polpa e si colloca sulla superficie un riempimento temporaneo. Si tratta di un processo più lungo.
Si può anche eseguire una combinazione delle due tecniche.
I possibili rischi e prezzo/costo
Tuttavia, oltre a sapere cos'è lo sbiancamento dei denti, dobbiamo sapere che questo trattamento non è privo di rischi. Lo sbiancamento dei denti è un trattamento che, sebbene raggiunga generalmente risultati soddisfacenti, comporta una serie di rischi. Il dentista ha l'obbligo di informarli in modo che possano essere presi in considerazione prima della procedura di sbiancamento dei denti. I possibili rischi di sbiancamento dentale includono il riassorbimento cervicale, la sensibilità gengivale e la sensibilità dentale postoperatoria. Per ridurre potenzialmente gli effetti nocivi, è necessario seguire le necessarie misure di biosicurezza, utilizzando le concentrazioni appropriate per ogni tecnica e rispettando i tempi di esposizione adeguati.